Skip to main content

Al termine di un lavoro è sempre utile prendere un respiro, concedersi un momento di relax per poi guardare indietro e valutare a freddo come è andata.

bikenomics-forum-2018

Per quanto mi riguarda, non credo che esistano parole più efficaci per dirlo: il Bikenomics Forum è stato una figata pazzesca.

Questo non per autocompiacimento o altro, ma semplicemente mi sono divertito come un pazzo. Alla seconda edizione l’evento ha coinvolto circa 160 operatori del mondo della progettazione, della pianificazione, del turismo, dell’amministrazione pubblica e 20 relatori che non solo hanno mostrato la propria visione e conoscenza ma che, soprattutto, hanno intrattenuto una platea di persone coinvolte e attente. bikenomics-forum-2018

La splendida location messa a disposizione dal comune di Lignano Sabbiadoro + una squadra perfetta di allestitori, segreteria organizzativa, regia audio, etc. hanno fatto in modo che, più che il solito convegno, uscisse una sorta di show.

bikenomics-forum-2018

EUREKA è tutto quello che posso dire.

Eureka, perché finalmente abbiamo trovato la formula di non rendere noiosi certi temi.

Eureka perché abbiamo trovato un format che funziona e che è destinato a migliorare col tempo.

bikenomics-forum-2018

Eureka perché ha funzionato tutto alla perfezione.

Eureka perché i relatori sono stati magnifici.

Eureka perché il settore sta finalmente maturando e se ne stanno rendendo conto anche grandi testate come il Sole 24 Ore e il Corriere della Sera.

bikenomics-forum-2018

La Bikenomics esiste, è una realtà ed è solo all’inizio di una rapida ascesa che deriva dalle necessarie modifiche alle abitudini di mobilità degli italiani nel futuro prossimo.

bikenomics-forum-2018

Il Bikenomics Forum di Lignano Sabbiadoro è stata una piccola dimostrazione di quello che il settore è in grado di offrire, non solo in termini economici, ma anche sociali e culturali.

Gli atti del Forum li potete trovare a questo link: click

In questo momento stiamo rifiatando, ma non smettiamo di pensare alla prossima edizione che vogliamo ancora più bella, ricca di contenuti e confronto, più divertente e piacevole.

bikenomics-forum-2018

Basta solo decidere dove (si accettano suggerimenti).

Trasformiamo l’Italia in un paese ciclabile.


Paolo Pinzuti

Cycling Executive Officer

Leave a Reply