Bike To Business – cambiamo la mobilità delle aziende

La pandemia di Covid-19 ha modificato preferenze e abitudini di mobilità: sempre più persone stanno scegliendo la bici e la mobilità attiva. I Comuni stanno correndo ai riparo realizzando infrastrutture, ma le aziende non sempre sono pronte per accogliere adeguatamente chi si muove in modo salutare e sostenibile.

Per questo motivo abbiamo deciso di mettere a disposizione delle imprese la nostra professionalità per aiutarle ad abbracciare un nuovo stile di mobilità, che le avvicini ai nuovi bisogni dei dipendenti, realizzando spazi che sappiano rispondere alle esigenze di chi ogni giorno sceglie di lasciare a casa l’auto per muoversi in bicicletta o con i nuovi mezzi della micromobilità elettrica.

Bikenomist lancia così un nuovo servizio: “Bike To Business”, per disegnare, progettare e realizzare spazi in grado di accogliere le biciclette in totale sicurezza, allestendo inoltre della facilities come spogliatoi e docce per i lavoratori.

Oltre alla parte “hard” offriamo anche soluzioni “soft” con programmi di formazione completa ai lavoratori su come avvicinarsi in sicurezza alla bicicletta e al bike to work. Supportiamo imprenditori, dirigenti e mobility manager nella costruzione di percorsi di comunicazione interna ed esterna in linea con l’identità aziendale.

Di concerto con il nostro partner storico, lo studio di architettura Montieri-Macchi, siamo in grado di:
• adattare gli spazi esistenti alle esigenze specifiche della tua azienda;
• selezionare le migliori forniture per infrastrutture di parcheggio;
• costruire la flotta bici ideale per soddisfare le esigenze dei tuoi dipendenti;
• costruire un percorso di comunicazione interna in linea con i tuoi valori aziendali per coinvolgere e attivare i tuoi dipendenti;
• formare i tuoi dipendenti a un utilizzo consapevole e sicuro della bicicletta e della corretta manutenzione del mezzo;
• supportare il tuo mobility manager per costruire assieme una strategia di efficientamento della mobilità aziendale;
• supportarti in attività di comunicazione esterna per trovare le parole migliori per raccontare il tuo processo di adattamento alla nuova mobilità urbana.

Per ulteriori informazioni, visita la pagina www.bikenomist.com/b2b, scarica l’ebook gratuito Bike To Business – Breve guida all’efficientamento della mobilità della tua azienda” oppure scrivici a b2b@bikenomist.com

Clicca per scaricare il comunicato stampa: Bike To Business

Condividi sui social: