12 e 13 marzo 2022: torna la Fiera del Cicloturismo

La prima edizione della Fiera del Cicloturismo avrebbe dovuto tenersi il 28 e 29 marzo 2020. Poi, a venti giorni dal taglio del nastro, è arrivato il lockdown che ci ha confinati tutti quanti a casa, a cantare dai balconi e a pedalare sui rulli.

Fiera del Cicloturismo

Per noi è stato un duro colpo: abbiamo visto svanire nel nulla 6 mesi di lavoro e preparativi, costringendoci a ripensare da zero tutto quanto. Il lockdown ci ha costretti a casa, ma non ci ha fermato: abbiamo utilizzato i mesi successivi per riprogettare le nostre attività e immaginare un presente e un futuro diverso per la nostra azienda che ci ha permesso di crescere sia nel 2020, sia nel 2021.

In questo anno e mezzo la nostra idea di realizzare un evento che riesca a mettere insieme tutta l’offerta di vacanze e viaggi in bicicletta non si è fermata ma, anzi, ci piace dire di aver preso la rincorsa per annunciare oggi che la prima Fiera del Cicloturismo si terrà il 12 e 13 marzo 2022 alla Fabbrica del Vapore a Milano.

Saranno due giorni di festa della bicicletta in cui i tour operator, gli enti di promozione territoriale e tutti coloro che hanno qualcosa da dire incontreranno i visitatori. Sul palco andranno in scena i Bikeitalia Talks durante i quali si alterneranno workshop, presentazioni, proiezioni di video e tutto quanto possa migliorare il rapporto tra l’uomo e la bicicletta durante un viaggio o una vacanza in bicicletta.

Nel corso delle prossime settimane condivideremo aggiornamenti e organizzeremo un battage pubblicitario all’altezza della sfida.

Nell’attesa, permetteteci di condividere con voi la gioia di avere trovato una data e un luogo in cui organizzare un evento a cui abbiamo dedicato tempo, passione, testa e tanta ostinazione.

Siamo ciclisti e sappiamo che prima o poi la salita finisce. Basta tenere duro e prima o poi arriva si scollina sempre.

Per esporre, scrivi a expo@fieradelcicloturismo.it

Condividi sui social: