BIKEITALIA DAY, 2 GIUGNO

Come editori della testata giornalistica online Bikeitalia.it abbiamo lanciato il primo BIKEITALIA DAY, un evento che si terrà in tutte le città d’Italia il 2 giugno 2021 per festeggiare la giornata mondiale della bicicletta. 

L’iniziativa ha raccolto in pochi giorni oltre 30 adesioni da diverse realtà di tutta Italia, tra cui Milano, Roma, Firenze, Napoli, Palermo. Attraverso una semplice pedalata per le vie della città sarà possibile celebrare un mezzo magico come la bicicletta, facendo conoscere l’impatto positivo che questa ha sulla vita di tutti noi, coinvolgendo sia chi già ne conosce i vantaggi e sia chi ancora deve scoprirli. 

L’evento è libero e gratuito, chiunque può organizzare un BIKEITALIA DAY nella propria città semplicemente seguendo le indicazioni e i materiali di comunicazione messi a disposizione dall’organizzazione. 

Bikeitalia Day 2 giugno 2021

L’iniziativa ha poche e semplici regole:

  • Si tiene in città diverse lo stesso giorno, il 2 giugno, con partenza alle ore 16.00.
  • Ha una lunghezza indicativa di 10 km, in modo da poter essere svolta da persone con diverse capacità nell’arco di due ore.
  • Parte dalla piazza del Municipio toccando luoghi di interesse pubblico.
  • È aperta e gratuita, senza costi per le persone partecipanti.
  • È inclusiva, perché si potrà partecipare con tutte le forme di mobilità attiva, non solo in bicicletta.
  • Deve essere un momento di celebrazione e festa, dove poter liberare la fantasia.
  • La parata dovrà essere organizzarla nel rispetto della normativa corrente anti-Covid-19.

Per organizzare l’evento nella tua città o anche solo per restare aggiornato sul BIKEITALIA DAY è sufficiente consultare la pagina https://www.bikeitalia.it/DAY/

Per ai materiali comunicativi delle città aderenti puoi accedere a questo link.

Condividi sui social: